Le novità della Scuola

Sparco nuovo partner di Vittorio Caneva Rally School

Due eccellenze nel mondo dei motori si uniscono: partnership tra Sparco e Vittorio Caneva Rally School.

La prima, azienda italiana leader nel mondo ed universalmente riconosciuta per fornire prodotti di massima qualità ai vertici delle discipline motoristiche, sia nei rally che in pista. La seconda, la Scuola Rally per eccellenza che dal 1989 ha contribuito alla formazione di 19 Campioni del Mondo oltre ad innumerevoli campioni europei, internazionali e nazionali.

E’ stato siglato nei giorni scorsi l’accordo di collaborazione tra Sparco e Vittorio Caneva Rally School. Un accordo che unisce competenze, qualità ed esperienza per offrire a piloti, copiloti ed appassionati prodotti e servizi di massima qualità a supporto delle loro gare e campionati.

Sparco e Vittorio Caneva Rally School, danno così vita ad una collaborazione per promuovere la sicurezza nei rally (vedi gli eventi Safety Days già organizzati in passato dalla Scuola), supportare giovani talenti e fornire a tutti gli allievi della Scuola un valido e concreto supporto nella scelta e selezione dei propri materiali per competere.

Così commenta Niccolò Bellazzini, Brand Manager Sparco: “Siamo felici di iniziare questa collaborazione con la Vittorio Caneva Rally School che da oltre trent’anni forma piloti, contribuendo a migliorare le loro performances e creando nel contempo una forte cultura della sicurezza. Un valore che Sparco ha nel suo Dna, creando prodotti sempre più sicuri studiati per assistere al meglio i piloti impegnati nelle competizioni. Siamo certi che da questa collaborazione scaturiranno anche importanti suggerimenti per i futuri prodotti.” 

Prosegue Vittorio Caneva: “Sparco, come la nostra Scuola, è sempre stata all’avanguardia nella tecnica con i suoi prodotti. Li conosco bene da moltissimi anni, fin da quando correvo. E’ una soddisfazione poter unire le nostre forze in questo momento tanto complicato, per guardare insieme con fiducia al futuro del nostro Sport.

Sparco e Vittorio Caneva Rally School: insieme per disegnare il futuro dei rally di domani.

Vittorio Caneva Rally School

Dal 1989 Vittorio Caneva Rally School è la prima e unica università del Rally. La scuola è stata la prima ed unica in Italia a istituire un vero programma formativo atto ad accompagnare il neofita dai primi passi a bordo di un’auto da competizione fino a perfezionare le prestazioni ai massimi livelli.

Recent Posts

STAGE Rally Courses: drive it on gravel!

The new series of Gravel Rally Courses from the Vittorio Caneva Rally School is now…

3 weeks ago

6 School Rally Drivers to Junior WRC 2024

Vittorio Caneva Rally School Alumni Set to Shine in the 2024 Junior World Rally Championship…

3 months ago

Sami Pajari drives the Toyota GR Rally2

The Finnish driver, a student of the Vittorio Caneva Rally School, drives the new to…

5 months ago

FIA Rally Star: Gill promoted to Junior WRC

FIA Rally Star Driver Taylor Gill Selected for 2024 FIA Junior WRC Championship Taylor Gill,…

5 months ago

Rally4 Cup UK: get ready for the challenge!

Get ready for the new Rally Championship with Rally4 cars After the Hyundai project just…

6 months ago

Rovampera – Halttunen World Rally Champions 2023

Toyota Gazoo Racing wins the WRC Drivers Championship 2023 The young Finnish driver born in…

6 months ago