Le novità della Scuola

I nuovi Corsi con Marco Pastorino

Inglese per il Motorsport e Team Management, l’offerta formativa della Caneva School si arricchisce.

I Corsi della Vittorio Caneva Rally School si arricchiscono grazie all’introduzione di due nuovissimi Corsi Online realizzati insieme a Marco Pastorino, relatore che sarà fin da ora a disposizione dei nostri studenti. Si tratta di due Corsi dedicati a chi voglia vivere ancora più intensamente il Motorsport, correre all’estero o dedicarsi all’attività di Team Manager.

E’ così, con grande orgoglio, che presentiamo:

Iniziamo con il ringraziare, e presentare, Marco Pastorino, Team Manager apprezzatissimo sia in Italia che all’estero, per la fiducia dataci e per la disponibilità ad entrare a far parte del team della Caneva Rally School.

 

Marco Pastorino, più di 25 anni di successi

Laureato in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Torino, è protagonista nel 1993 in Finlandia a coordinare la cavalcata di un giovane Mäkinen al 4° posto nella Grande Corsa di Jyvaskyla. Da lì una lunga carriera in ruoli di sempre maggiore responsabilità, nella logistica, nel coordinamento di squadra, fino al Team Management per la Mitsubishi nel WRC 2005, per il Team MINI X-Raid in tutte le edizioni della Dakar dal 2007 ad oggi, per diversi top team nelle più impegnative gare endurance in pista. A successi indimenticabili come la Pole alla 24 Ore del Nurburgring 2017, le 5 vittorie alla Dakar, le 2 vittorie alla Pikes Peak, si aggiunge ora una nuova eccitante cooperazione con la Vittorio Caneva School.

 

“Tools for Racing Away”, l’Inglese tecnico usato nel Motorsport

“Tools for Racing Away” è un Corso Online creato per fornire tutti quegli strumenti utili che possano servire ad un pilota/copilota o tecnico che voglia prendere parte ad un contesto sportivo internazionale.

Impara l’Inglese Racing, comunica con ingegneri, meccanici e appassionati, dimostrati all’altezza nelle situazioni che troverai: dall’aereo al ristorante, dalle verifiche sportive al briefing con gli ingegneri, dalla lettura del Road Book alle informazioni meteo, e via immaginando.

Questo Corso ti fornirà gli strumenti per approfondire i segreti della lingua Inglese, da sempre la padrona del Motorsport, e rendere più piacevole ed efficace la Tua trasferta all’Estero per le gare. Ti sarà insegnato inoltre ad interfacciarti con ingegneri e meccanici in Inglese ed a gestire la comunicazione nelle difficili condizioni di emergenza.

Il Corso è concepito e strutturato anche per per tutti gli operatori del Motorsport che hanno a che fare con realtà internazionali. Pensiamo a commissari di percorso, giornalisti che si approcciano al nostro sport o anche solo semplici appassionati. Una conoscenza basica di Inglese è richiesta al fine di apprendere l’utilizzo della terminologia tecnica.

Visita la pagina del corso per ricevere ulteriori informazioni.

 

Il Corso di Direzione Sportiva Internazionale

Questo è uno di quei Corsi dal valore realmente inestimabile. La possibilità di imparare da uno dei Team Manager più vittoriosi all’estero è ora a disposizione grazie a al Corso di Direzione Sportiva Internazionale.

Getta il tuo sguardo sulla gestione di una squadra impegnata nel Motorsport internazionale, acquisendo nozioni di logistica, comunicazione, gestione del personale, regolamenti e strategie.

Un percorso formativo in cui ti verranno fornite le basi per apprendere le competenze e le esperienze che hanno costituito il bagaglio di viaggio più importante del nostro istruttore: slides didattiche, esempi di documenti gestionali, pillole di vita reale, racconti e consigli.

A tua disposizione la competenza di chi svolge l’attività di Team Management da quasi 30 anni ed ha raccolto esperienze e vittorie nei 5 Continenti e nelle diverse discipline sportive (Dakar, WRC, Pikes’ Peak, Nürburgring).

Per maggiori dettagli visita la pagina del Corso.

 

Come si svolgono i Corsi Online della Caneva Rally School

Accedendo al portale dedicato ai Corsi Online, hai la possibilità di iscriverti a tutti Corsi di tuo interesse. I Corsi Online hanno il vantaggio di poter essere svolti fin da subito insieme al tuo istruttore, ovunque tu sia, risparmiando il costo della trasferta.

I Corsi Online sono concepiti al fine di non perdere informazioni rispetto ad un corso fisico. La piattaforma multimediale usata per i Corsi è la stessa impiegata da diverse Università Online e consente di avere a disposizione una serie di strumenti multimediali per la visualizzazione di presentazioni, video, lavagne virtuali e quant’altro. Nulla a che vedere con una semplice video conferenza, ma molto di più!

Suddivisibili in diverse lezioni a seconda del tempo a disposizione dell’allievo, sono un servizio di immenso valore concepito per ogni appassionato o esperto del settore che voglia ampliare le proprie conoscenza.

Per ulteriori informazioni contattateci all’indirizzo info@canevarally.com.

Vittorio Caneva Rally School

Dal 1989 Vittorio Caneva Rally School è la prima e unica università del Rally. La scuola è stata la prima ed unica in Italia a istituire un vero programma formativo atto ad accompagnare il neofita dai primi passi a bordo di un’auto da competizione fino a perfezionare le prestazioni ai massimi livelli.

Recent Posts

STAGE Rally Courses: drive it on gravel!

The new series of Gravel Rally Courses from the Vittorio Caneva Rally School is now…

1 week ago

6 School Rally Drivers to Junior WRC 2024

Vittorio Caneva Rally School Alumni Set to Shine in the 2024 Junior World Rally Championship…

3 months ago

Sami Pajari drives the Toyota GR Rally2

The Finnish driver, a student of the Vittorio Caneva Rally School, drives the new to…

5 months ago

FIA Rally Star: Gill promoted to Junior WRC

FIA Rally Star Driver Taylor Gill Selected for 2024 FIA Junior WRC Championship Taylor Gill,…

5 months ago

Rally4 Cup UK: get ready for the challenge!

Get ready for the new Rally Championship with Rally4 cars After the Hyundai project just…

6 months ago

Rovampera – Halttunen World Rally Champions 2023

Toyota Gazoo Racing wins the WRC Drivers Championship 2023 The young Finnish driver born in…

6 months ago