Il pilota belga continua il suo percorso di crescita rallystico con Hyundai Motorsport
Grégoire Munster, velocissimo pilota belga, figlio d’arte, nonché pilota seguito dalla Vittorio Caneva Rally School, rinnova il suo impegno con la casa coreana anche per l’anno 2021.
Munster, classe 1998, ha vinto due Campionati Belgi Junior nel 2018 e 2019. Nel corso del 2021 è stata riconfermata la sua presenza nel Campionato Belga Rally.
Grégoire proviene da una dinastia di rallysti: è figlio infatti del campione belga 1995 Bernard. Ha partecipato finora solo a quattro stagioni di rally nella sua carriera, ma già è stato individuato tra i più talentuosi piloti europei.
Munster ha già completato due stagioni nella classe R2 con un’Opel Adam e, come Huttunen, nella tedesca Opel Adam Cup. Sebbene abbia vinto due volte il titolo Junior in Belgio, è stato risultato secondo per due anni consecutivi nell’Adam Cup.
Nel 2019 Munster ha fatto un passo avanti partecipando all’ERC, dove è stato riconfermato per la stagione 2020 su Hyundai i20 R5. È stata una stagione estremamente impressionante per il pilota belga che ha ottenuto un podio assoluto al Rally di Ungheria. Costante durante l’anno la sua sfida in ERC1 Junior con il giovanissimo Solberg.
Munster gareggerà principalmente nel Campionato Belga 2021, ma dovrebbe partecipare anche a eventi internazionali, qualora il suo programma lo consenta.
Munster non sarà il solo giovane sotto l’ala protettrice di Hyundai. Insieme a lui annunciati anche Pierre-Louis Loubet, Ole Christian Veiby, Nikolay Gryazi e Callum Devine.