Uno sguardo nell’officina di Prodrive al progetto John Cooper Works WRC: dalla carta alle Prove Speciali
Quando Prodrive, dopo i grandi successi con il capito Subaru nel mondiale Rally ha annunciato di dare il via ad un nuovo progetto con Mini John Cooper Works, grande è stato il fermento tra gli addetti ai lavori.
Facciamo un salto nelle officine di Prodrive grazie a questo video realizzato da WRC.com in cui David Richards e gli ingegneri di mostrano ogni fase dello sviluppo che porta una normalissima vettura stradale ad essere trasformata in una velocissima auto per il Mondiale Rally WRC.
Dopo i successi negli anni ’60 di Mini Cooper nel mondiale Rally, 50 anni dopo, e più precisamente nel 2011, una nuova Mini si prepara a percorrere le strade del campionato iridato.
Scopriamo insieme come è nato e come si realizza da zero il progetto di una vettura per il mondiale Rally. Telaio rinforzato, roll bar, preparazione del motore, setup delle sospensioni. Ogni dettaglio è spiegato in questo video direttamente dagli ingegneri che a questo progetto hanno lavorato.

Vuoi partecipare ad un Corso Rally per Pilota o Navigatore?
La Vittorio Caneva School, da oltre 30, organizza i migliori corsi Rally individuali per Piloti e Copiloti. Scopri ora tutti i nostri Corsi Rally presenti sul nostro sito, oppure contattaci per una consulenza gratuita al fine di trovare il Corso che più si addice alle tue esigenze.