Il pilota norvegese sarà in Sardegna con Pirelli per curare lo sviluppo delle coperture per il Mondiale Rally 2021
Mentre siamo ancora in attesa di capire quali gare comporranno il Calendario per il WRC 2021, i Team tornano a scaldare i motori e con essi riparto anche i test di sviluppo. Tra questi troviamo Pirelli che in Sardegna si dedicherà ai test dedicati agli pneumatici 2021 destinati alla classe regina.
I test si svolgeranno a metà luglio, ed avranno luogo sia su prove su terra che su asfalto. La C3 WRC+ è la vettura scelta.
“Per verificare lo stato di avanzamento del nostro sviluppo, che nella parte di simulazioni e di laboratorio è proseguito senza soste anche durante il lock-down, abbiamo scelto la migliore combinazione pilota-vettura – spiega Terenzio Testoni, responsabile delle Competizioni off-road Pirelli – La C3 WRC+, vettura attualmente non impegnata nel Campionato del Mondo Rally, risulta essere estremamente rappresentativa in termini di prestazioni e ci garantisce di sviluppare il prodotto nel massimo rispetto dell’equità sportiva, condizione prioritaria per serie in mono fornitura. Andreas, poi, è ben noto per la professionalità e la sensibilità per gli pneumatici, che con le vetture 2021 dovranno mostrare caratteristiche prestazionali e di affidabilità, particolarmente sfidanti”
Andreas Mikkelsen, allievo della Vittorio Caneva Rally School, ha recentemente realizzato insieme a noi una diretta live nella quale ci racconta come si sta mantenendo allenato proprio per essere pronto il prima possibile a risalire su una macchina del mondiale. Per riguardare la diretta clicca qui.