Articoli

Corsi Rally su Terra: la nuova frontiera

GRAVEL RALLY TRAINING CENTER: la nuova località dedicata ai Corsi Rally su Terra della Vittorio Caneva Rally School.

Oliana – Spagna. Vittorio Caneva Rally School segna un nuovo importante passo nella direzione di fornire Corsi Rally sempre più evoluti, al passo coi tempi, che possano supportare la crescita di ogni pilota nel proprio percorso sportivo. Tale formazione passa forzatamente dalla Terra, superficie alla quale troppo spesso non viene data la necessaria importanza.

Avere una località adeguata per lo svolgimento di Corsi Rally su Terra è fondamentale per fornire un servizio didatticamente di rilevante importanza. E’ in Spagna che Vittorio Caneva Rally School ha trovato la soluzione ideale per garantire, senza compromessi, servizi dedicati ai piloti che sulla Terra vogliano crescere e migliorare.

 

Gravel Rally Training Center: le caratteristiche

Sono indubbi i numeri e le caratteristiche che fanno del nuovo Gravel Rally Training Center della Vittorio Caneva Rally School il luogo perfetto per la formazione nei Rally su Terra:

  • 3 + 1 circuiti dedicati alla formazione di piloti beginners
  • 10 km di vere prove speciali dal fondo compatto (6 combinazioni, alternanza di veloce e lento tecnico)
  • Officina a disposizione dei Team
  • Main building per catering, sale briefing e spogliatoi
  • Hotel a 5 km
  • Gas station e autolavaggio all’ingresso dell’area

Gravel Rally Training center si trova a 1h 30m a nord di Barcellona (Spagna) ed è a disposizione dell’affitto anche per la realizzazione di test privati.

 

I Corsi Rally su Terra a disposizione

Corsi customizzati e cuciti sulle esigenze di ogni pilota. Tutti i nostri Corsi Rally su Terra sono individuali e perfettamente si adattano al livello di esperienza di ogni pilota. Partiamo con il presentare 3 prodotti base destinati alla personalizzazione:

  • Corso con Kart Cross/Buggy
    Svoltisi in circuiti 100% terra, consentono di prendere dimestichezza con questa superficie, allenare la sensibilità alla guida nonché la reattività
  • Corso 1st Gravel Rally
    Il Corso Rally dedicato a chi è intenzionato a svolgere le sue prime gare su Terra. Esso include: 1 mattina in circuito (40km), 1 pomeriggio in prova speciale per ricognizioni (note e traiettorie), 1 giornata di test in PS (70km)
  • Corso PRO su Terra
    Il massimo del nostro know-how concentrato in un prodotto a disposizione di ogni pilota: test da 70km su PS disponibili in differenti combinazioni, focus su gomme ed assetti. Dopo ogni stint vengono applicate variazioni al set-up (incluso 1 cambio molle) per capirne gli effetti sul veicolo, renderlo più performante ed esigente. Briefing e debriefing (anche con on-board camera) per massimizzare l’apprendimento grazie al lavoro svolto.

 

I veicoli a disposizione per i Corsi Rally su Terra

Un veicolo per ogni tipologia di corso, livello di esperienza, esigenze ed obbiettivi del pilota. Per questo è fondamentale avere a disposizione un parco macchine importante per centrare con ogni corso il target definito. Vittorio Caneva Rally School mette a disposizione dei propri clienti veicoli a trazione anteriore, posteriore e integrale. Nello specifico:

  • KartCross (Casmat 600 cc)
  • Buggy (Can Am Maverick X RS Turbo RR)
  • Renault Clio Rally 5
  • Peugeot 208 Rally 4
  • Mitsubishi EVO X Gruppo N
  • Citroen C3 N5
  • Skoda Fabia Rally 2 EVO

Contattaci ora per organizzare il tuo test o Corso Rally su Terra. Tra i servizi a disposizione anche l’organizzazione del transfer dall’aeroporto all’hotel, la prenotazione dello stesso, la realizzazioni di produzioni multimediali (foto e video). Maggiori informazioni sulla pagina dedicata.

Link: https://www.canevarally.com/gravel/

Vittorio Caneva Rally School

Dal 1989 Vittorio Caneva Rally School è la prima e unica università del Rally. La scuola è stata la prima ed unica in Italia a istituire un vero programma formativo atto ad accompagnare il neofita dai primi passi a bordo di un’auto da competizione fino a perfezionare le prestazioni ai massimi livelli.

Recent Posts

STAGE Rally Courses: drive it on gravel!

The new series of Gravel Rally Courses from the Vittorio Caneva Rally School is now…

2 weeks ago

6 School Rally Drivers to Junior WRC 2024

Vittorio Caneva Rally School Alumni Set to Shine in the 2024 Junior World Rally Championship…

3 months ago

Sami Pajari drives the Toyota GR Rally2

The Finnish driver, a student of the Vittorio Caneva Rally School, drives the new to…

5 months ago

FIA Rally Star: Gill promoted to Junior WRC

FIA Rally Star Driver Taylor Gill Selected for 2024 FIA Junior WRC Championship Taylor Gill,…

5 months ago

Rally4 Cup UK: get ready for the challenge!

Get ready for the new Rally Championship with Rally4 cars After the Hyundai project just…

6 months ago

Rovampera – Halttunen World Rally Champions 2023

Toyota Gazoo Racing wins the WRC Drivers Championship 2023 The young Finnish driver born in…

6 months ago