Sale a 21 il numero dei Campionati del Mondo Rally vinti dai Piloti della Vittorio Caneva Rally School.
Il Rally di Spagna, penultima prova del Mondiale Rally WRC 2021 è stata una prova che a lungo ci ricorderemo. Al via ancora tutti i titoli mondiali erano da assegnare, ma uno di questi sarebbe stato sicuramente definito: il Mondiale Junior. Il Catalunya è stato infatti designato come prova conclusiva del mondiale destinato ai giovani, mentre i Big termineranno a Monza, dal 18 al 21 novembre.
Sami Pajari, allievo pilota che abbiamo avuto modo di seguire, istruire e che anche nel mese di settembre è venuto a trovarci per completare la preparazione tecnica per il Mondiale di Spagna è riuscito a primeggiare sugli avversari terminando al primo posto una gara non esente da colpi di scena. Sami è riuscito a limitare i danni a seguito di una foratura mantenendo costantemente il distacco dal suo diretto rivale, l’inglese Armstrong che si è purtroppo imbattuto in una serie di pesanti errori. Sami Pajari è Campione del Mondo Junior 2021 e segna il 20° Mondiale Rally per la Vittorio Caneva Rally School.
Andrea Mikkelsen, pur non partecipante al Rally di Catalunya, porta matematicamente a casa la vittoria nel Campionato WRC2 2021. Non è bastato infatti il 4° posto di Mads Ostberg per mantenere aperti i giochi fino al Rally di Monza. Già ad oggi, infatti, la classifica del mondiale vede i due piloti a parimerito a 126 punti, ma con Mikkelsen in vantaggio con i piazzamenti, e pertanto già ufficialmente vincitore del Mondiale Rally WRC2.
Non resta ora che assistere alla prova mondiale del Rally di Monza per vedere a chi verranno assegnati i titoli WRC Piloti, WRC Costruttori ed il WRC3.