Una prodotto di altissimo livello che ti fornirà alcuni strumenti fondamentali per correre all’estero.
Lima, Perù, parco assistenza pre partenza Dakar 2019. Marco Pastorino ed io, stiamo chiacchierando del più e del meno e, come tipico tra gli italiani che si incontrano all’estero a 9000 km di distanza da casa, ogni volta è una festa. Scherziamo su alcune tipiche “gaffe” nelle quali, in maniera totalmente ingenua, non è così difficile incappare quando si vive in ambienti racing all’estero.
Lì, in quel preciso istante, è nata la prima idea di formulare un servizio che potesse essere di grande aiuto per italiani che, come noi, fossero per il mondo a viviere tra benzina, oli e componenti meccaniche, la propria passione (e professione), per crescere ed essere ancora più competitivi. Nasce così “Tools for Racing Away”, il primo “Corso di Inglese Online per il Motorsport e Strumenti per correre all’Estero” realizzato proprio grazie all’esperienza trentennale di Marco Pastorino. Non solo un Corso di Inglese Tecnico, ma molto di più!
Partecipa al WEBINAR GRATUITO “L’Inglese per il Motorsport”
Per scoprire i contenuti del corso integrale e imparare fin da subito
preziose nozioni di Inglese Tecnico!
Marco Pastorino: la sua carriera
Laureato in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Torino, è protagonista nel 1993 in Finlandia a coordinare la cavalcata di un giovane Mäkinen al 4° posto nella Grande Corsa di Jyvaskyla! Da lì una lunga carriera in ruoli di sempre maggiore responsabilità, nella logistica, nel coordinamento di squadra, fino al Team Management per la Mitsubishi nel WRC 2005, per il Team MINI X-Raid in tutte le edizioni della Dakar dal 2007 ad oggi, per diversi top team nelle più impegnative gare endurance in pista. A successi indimenticabili come la Pole alla 24 Ore del Nurburgring 2017, le 5 vittorie alla Dakar, le 2 vittorie alla Pikes Peak, Marco è ora parte dell’organico della Vittorio Caneva School. Oltre al corso “Tools for Racing Away” suo è anche il Corso di “Team Management/Direzione Sportiva Internazionale”.
I Contenuti del Corso “Tools for Racing Away”
Impara l’Inglese Racing, comunica con ingegneri, meccanici e appassionati, dimostrati all’altezza nelle situazioni che troverai: dall’aereo al ristorante, dalle verifiche sportive al briefing con gli ingegneri, dalla lettura del Road Book alle informazioni meteo, e via immaginando.
Questo corso Ti fornirà gli strumenti per approfondire i segreti della lingua Inglese, da sempre la padrona del Motorsport, e rendere più piacevole ed efficace la Tua trasferta all’Estero per le gare. Ti sarà insegnato inoltre ad interfacciarti con ingegneri e meccanici in Inglese ed a gestire la comunicazione nelle difficili condizioni di emergenza.
Tutti gli argomenti sono spiegati in Italiano e viene fornita la traduzione nell’inglese specifico per il Motorsport, con un occhio di riguardo alle situazioni tipiche dei Rally. Ogni vocabolo viene pronunciato nella maniera più consona al tipo di utilizzo ed all’allievo viene richiesto di ripetere per impadronirsi dell’intonazione corretta. Oltre a video di situazioni reali di comunicazione in ambito Motorsport, esercitazioni scritte completano il percorso formativo.
Iscriviti al prossimo Webinar Gratuito per scoprire di più su questo corso e assistere ad una lezione intera insieme a Marco Pastorino.