Pirelli, prima tappa del Mondiale Rally con la fornitura gomme anche per le WRC Plus
Inizia ufficialmente domani, giovedì 21 gennaio, il Mondiale Rally 2021 con la prima tappa che, come da tradizione, avrà luogo nel principato monegasco e lungo le strade francesi della Provenza. Cambio di rotta per il fornitore unico degli pneumatici che da quest’anno diventa la storica casa milanese: Pirelli.
Pirelli schiera tutte le sue forze in campo per fornire gomme e servizi ad esse legate sui campi gara. Nello specifico, per quest tappa, ha messo a disposizione ben 3200 gomme, 800 di queste destinate alle WRC (80 gomme per pilota).
Le mescole a disposizione saranno 3: P Zero Soft e Supersoft per le condizioni di asfalto asciutto/umido, Sottozero Snow, fornita con o senza chiodi in base alla quantità di ghiaccio e neve presenti sul fondo stradale.
Di seguito, in questa infografica, tutti i dettagli delle gomme Pirelli per il Rally di Montecarlo 2021.

Un Montecarlo imprevedibile, come sempre. forse quest’anno ancora di più
Terenzio Testoni, Rally Activity Manager di Pirelli, commenta così prima dell’inizio della gara: “Siamo lieti di tornare con alcuni nuovi concetti di pneumatici. Tutti i nostri precedenti successi nei rally e il nostro know-how sono confluiti nello sviluppo di questa ultima generazione di pneumatici. Monte-Carlo è il rally più impegnativo dell’anno per gli pneumatici, dove gli equipaggi devono pensare a fare la scelta migliore per interi giri piuttosto che per singole prove speciali. Quest’anno il lavoro diventa ancora più difficile a causa delle restrizioni legate al Covid, il che potrebbe significare vedere uno dei Monte più imprevedibili di sempre”.
Appuntamento quindi per domani per seguire, anche online, le sfide di una delle tappe del mondiale WRC più entusiasmanti di sempre.