Nuovo Corso Rally PRO per Piloti con auto Rally4 o R2
focus su gomme e assetti in collaborazione con Sparco e Pirelli
Nasce in collaborazione con Pirelli e Sparco una nuova versione dei Corsi PRO attualmente disponibili, ora anche nella variante a 2 ruote motrici. I Corsi Rally PRO rappresentano la massima evoluzione della didattica della Vittorio Caneva Rally School applicata ai Rally moderni. Si tratta di Corsi Rally per Piloti svolti con vetture da competizione, dove alla figura dell’Istruttore Pilota si affianca quella dell’ingegnere di macchina e del tecnico gomme. Il Corso Rally PRO permette di finalizzare il lavoro svolto su note e traiettorie applicando le nozioni imparate utilizzando un’Auto da Rally attualmente omologata.
Il Corso Rally per imparare il corretto utilizzo di Gomme e Assetti
Quante volte è capitato di trovarsi in gara non sapendo esattamente quale scelta di gomme fare (in quadro oppure no? Con quali pressioni uscire dall’assistenza?) oppure come gestire i famosi click, se scollegare o meno la barra anti rollio. Se ci si trova in gara con questi dubbi è oramai troppo tardi. Per questo nascono i Corsi PRO: permettere all’equipaggio di sperimentare in un ambiente sicuro, affiancati da esperti del settore, tutte le possibili combinazioni di setup della vettura, così da capirne le reazioni alle varie regolazioni, così come sfruttare al meglio uno pneumatico Pirelli.
Come si svolgono i Corsi PRO con Rally4/R2
Dopo aver presentato nei mesi scorsi i Corsi PRO con Skoda Fabia R5, presentiamo ora la variante a 2 ruote motrici impiegando alcune tra le vetture più impiegate nel Rally italiani: vetture di classe Rally4 o R2 a seconda della specifica esigenza del pilota.
I Corsi PRO con Rally 4 o R2 si svolgono a Castelletto di Branduzzo, in un ambiente ideale per imparare a conoscere a fondo la vettura, senza rischi e senza incorrere negli ingenti costi dell’organizzazione di un Test su strada.
Peugeot 208 R2 Motore: 1.600 cc aspirato |
Peugeot 208 Rally 4 Motore: 1.200 cc turbo |
PROGRAMMA INDICATIVO DELLA GIORNATA
- Ritrovo e accoglienza
- Briefing
- Note e traiettorie
- Conoscenza vettura
- Briefing setup
- Briefing gomme
- Sessioni di guida
- Debriefing
- Pausa pranzo
- Variazioni setup
- Sessioni di guida
- Debriefing finale e saluti
I Corsi Rally PRO con Rally4/R2 sono disponibili tutto l’anno, organizzati su richiesta del cliente in base a disponibilità. E’ possibile partecipare sia individualmente che in più piloti andando a suddividere la spesa. Contattaci ora per ricedere il tuo preventivo per il Corso Rally PRO con auto Rally4/R2.