CORSI PER PILOTI

Frequenta i Corsi Rally della Caneva School

Alta specializzazione nell’insegnamento

Nello splendido scenario dell’Altopiano di Asiago, in provincia di Vicenza, si svolgono i corsi della Vittorio Caneva Rally School, la struttura didattica creata dal noto ex-pilota Vittorio Caneva.

Le lezioni durano due o tre giorni, secondo la tipologia del corso e sono rivolte a tutti coloro che hanno già esperienza agonistica oppure intendono iniziare nel migliore dei modi l’attività nell’automobilismo sportivo (rally, salite, storiche, raduni).

Le lezioni pratiche, con vetture all’avanguardia dal punto di vista tecnologico, durano parecchie ore al giorno, si svolgono su percorsi di vere prove speciali e l’allievo ha modo di verificare, discutere e paragonare con l’ istruttore le sue prestazioni grazie anche all’ausilio del camera- car e della telemetria.

La parte teorica dura circa due ore al giorno e viene supportata da programmi computerizzati che visualizzano filmati e animazioni. L’allievo si trova dunque nella condizione migliore per studiare a tavolino cosa deve poi fare al volante.

Per tutti i corsi è raccomandata la presenza del navigatore (al quale non sarà addebitato nessun costo) al fine di lavorare al meglio con il pilota.

A seguito dell’elevata richiesta la disponibilità risulta essere limitata, consigliamo di prenotare con largo anticipo.

Secondo disponibilità dal 10/09/17 al 30/04/18

CORSO PILOTI 1 Giorno

Un corso concepito per trarre il massimo dell’apprendimento in un arco di tempo concentrato. Una giornata durante la quale l’allievo viene seguito individualmente dal proprio istruttore. Il programma verrà definito in base alle esigenze dell’allievo a seconda delle sue capacità e necessità.

Scopri dettagli e costi scaricando il listino prezzi.

  • Durata: 1 giorno
  • Istruttore personale
  • Analisi con Telemetria
PRENOTA CORSO

Secondo disponibilità dal 10/09/17 al 30/04/18

CORSO PILOTI 2 Giorni

Un corso concepito su due giorni per un dettagliato lavoro di apprendimento. Due giornate durante le quali l’allievo viene seguito personalmente dal proprio istruttore. Il programma verrà definito in base alle esigenze dell’allievo a seconda delle sue capacità e necessità.

Scopri dettagli e costi scaricando il listino prezzi.

  • Durata: 2 giorni
  • Istruttore personale
  • Analisi con Telemetria
PRENOTA CORSO

Vittorio Caneva ha alle spalle una lunga esperienza di insegnamento della pratica agonistica, essendo stato il precursore (nel 1989) delle scuole di rally. La sua esperienza nelle corse è un’esperienza di successo, prima come pilota ufficiale della Citroen Italia, della Ford Italia e della Lancia nel mondiale, poi come appassionato istruttore, ha fatto sì che i suoi corsi diventassero un punto di riferimento anche a livello internazionale Vittorio Caneva, inoltre, negli ultimi sei anni ha fatto parte dei team Subaru, SEAT, Ford e Hyundai al seguito come consulente, dell’unico pilota italiano impegnato nel Mondiale Rally, Piero Liatti e successivamente Gigi Galli.
Questo gli ha permesso di stare a stretto contatto con i big del Mondiale, di apprendere i segreti della loro guida e di seguire corsa dopo corsa il frenetico sviluppo delle più sofisticate auto da rally.

In sostanza,Vittorio Caneva dispone oggi di un aggiornamento costante delle tecniche di guida e delle tecnologie più all’avanguardia. Un bagaglio culturale invidiabile che poi travasa con entusiasmo sugli allievi della scuola che porta il suo nome.

Migliora la tua tecnica nell'Università del Rally!

ISCRIVITI AI CORSI CANEVA SCHOOL